Dig Rush, ecco il primo videogioco per la cura dell'ambliopia

Ubisoft e Amblyotech hanno presentato Dig Rush, il primo videogioco terapeutico basato su un metodo brevettato per la cura dell'ambliopia (l' "occhio pigro"). Sfruttando alcune innovazioni brevettate dai dottori Robert Hess, Benjamin Thompson, Behzad ... (Gamempire)

Su altri media

Lo ha annunciato il ministro dell’Acqua egiziano, Hossam Moghazy, al termine dei colloqui che si sono tenuti a Khartoum, capitale del Sudan. Il costo della diga è stimato in 4 miliardi di dollari e il progetto... (La Stampa)

nasce Dig Rush: il primo videogioco terapeutico basato su un metodo brevettato per la "correzione" a lungo termine della condizione nota come ... (Mamme Domani)

Nel videogame, ritirato da Google Play, un supereroe con la kefia deve uccidere quanti più soldati israeliani possibile per salvare un ragazzino. (Corriere della Sera)

Una nota azienda specializzata in videogiochi ha messo a punto un nuovo strumento che, attraverso il gioco, si propone un obiettivo medico: curare l'ambliopia, un difetto visivo caratterizzato da un deficit della vista, comunemente noto come “occhio pigro”. (Dottor Sport)

In particolare vi sono applicazioni e dispositivi tecnologici in grado di migliorare i sintomi, e in alcuni casi anche di curare una determinata patologia. Occhio Vista Negli ultimi anni la tecnologia è sempre più di supporto alla medicina. (News24web)

Con Dig Rush si potrà evitare il rimedio tradizionale della benda sull'occhio normale, che molto spesso non risulta efficace. Correggere ... (Fanews.it)