L'attività fisica aiuta a potenziare la memoria

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - La memoria è una capacità che può essere migliorata attraverso l'esercizio: ci sono diverse tecniche che permettono di fissare nella mente concetti più o meno complicati con maggiore facilità, dalla più antica messa a punto da Cicerone e ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altri media

Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene al corpo e la mente; pochi invece sanno che lo sport è un toccasana per la memoria. (zz7)

Lo sostengono, in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, i ricercatori ... Studio e sport, insieme, possono aiutare ad affrontare con successo l'esame di maturità. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Una nuova ricerca scientifica ha dimostrato che per aumentare la memoria occorre fare attività sportiva 4 ore dopo ... (DiLei)

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)

Per recuperare le energie perse diventa quindi fondamentale l'alimentazione seguita nelle settimane precedenti gli esami. Di questo vi ... (NullaDies-SineNews)

Fare esercizio fisico dopo lo studio potrebbe migliorare la capacità di apprendimento. (Galileo)