Migranti, Avramopoulos: tutti Stati membri accettino regole UE

askanews INTERNO

Catania, 27 apr. (askanews) - "Tutti gli Stati membri devono accettare questo tipo di misure adottate. I singoli hotspot vanno integrati alle task force regionali. Abbiamo bisogno di maggior sostegno da parte degli esperti. Io spero che ci sia la loro ... (askanews)

Su altre testate

Catania (askanews) - "Ogni scelta unilaterale sulla libera circolazione è contraria a regole europee. (askanews)

Ma serve un altro passo avanti che è stato individuato come la possibilità di trasformare le navi militari che si occupano del soccorso dei migranti anche in hot spot, ossia i centri per l'identificazione dei profughi (ai quali, già a bordo, saranno ... (Rosa Rossa)

Così il ministro dell'Interno, Alfano, a Catania, al termine di un incontro bilaterale con il commissario Europeo per la Migrazione, Avramopoulos, sui temi relativi alla migrazione e all'asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia ... (Catania News)

E' categorico il ministro Alfano intervenuto nel municipio di ... (Canicatti Web Notizie)

“L'apertura della sede Frontex di Catania, seppur con forte ritardo, è una notizia positiva perché la Sicilia rappresenta la frontiera meridionale dell'Europa e sta da tempo pagando il prezzo più alto di quest'emergenza immigrazione. (Sicilia Journal)

«Siamo un grande Paese, una grande democrazia che salva vite e garantisce sicurezza». (ladigetto.it)