15 anni di iPod e iPhone: Apple ha cambiato il mondo della musica

L'antenato dell'iPhone, iPod, compie 15 anni. Era l'ottobre del 2001, dall'Apple Town Hall di Cupertino, quando in un giorno freddo e piovoso l'allora quarantaseienne Steve Jobs presentò il lettore digitale destinato a rivoluzionare il mercato musicale ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Si colora di tinte sempre più accese il programma della IV edizione di “Rubino”, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre a Scicli. Il barocco siciliano accoglierà un calendario variegato e imperdibile che appassionerà i... (RagusaTG)

Costoso ed elitario, con tempo è però diventato un'icona culturale e il simbolo di una rivoluzione del mercato discografico che ancora non è finita. Steve Jobs presenta al pubblico ... (La Stampa)

Tutto iniziò con l’arrivo in città di un maestro siciliano: Alessandro Scarlatti. La musica del Barocco napoletano ha segnato un nuovo inizio per la musica classica e da camera di tutta Europa. (Vesuviolive.it)

  Era il 23 ottobre del 2001 quando Steve Jobs presentò al mondo un’idea che lo rivoluzionerà per sempre e che porrà le basi per il successo internazionale (per non dire intergalattico) della sua Apple: 15 anni fa nacque l’iPod, il lettore musicale mp3 che ha cambiato per sempre non solo il nostro modo di […] (Bigodino.it)

Nel 2001 era ancora ... Oggi, 15 anni dopo, ascoltiamo la musica in maniera diversa: ci sembra normale avere migliaia, se non milioni di canzoni a disposizione. (Wired.it)

E non aveva torto perché quel piccolo oggetto strano, ... (Veb)