Pronta la mano bionica: in commercio entro il 2017

L'ultima Ribattuta SALUTE

Frutto dell'accordo tra l'Istituto italiano di tecnologia e Inail, è la prima mano artificiale stampata in 3D. Robusta, leggera e flessibile, ha superato con successo i primi test sull'uomo. Una protesi tecnologicamente avanzata, realizzata in materiale plastico con ... (L'ultima Ribattuta)

Su altri media

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. E' made in Italy la prima mano artificiale stampata in 3D e in commercio a partire dal 2017. (Intelligonews)

SoftHAnd è stata presentata a Roma dall'Inail e dall'IIT. (Media Inaf)

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)

Beko Italy ha comunicato che l’internalizzazione della struttura del servizio post vendita è stata completata e la stessa sarà gestita e coordinata dalla sede di Milano sotto la guida del Service Manager Alessandro De Gregorio (a destra nella foto). (Elettroradio Informazione)

Presentata a Roma, dopo i successi nei primi test sull'uomo. Realizzata in materiale plastico con alcune componenti metalliche, consente di riprodurre i movimenti naturali. (Palermomania.it)