Cashback di Stato: app, carte e Spid. La guida: come funziona il bonus per i rimborsi

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma dal primo dell’anno tutto si è azzerato: il cashback di Stato è entrato a regime e ha inaugurato le nuove regole che saranno valide fino alla metà del 2021.

Dal 1° gennaio. Il risultato del cashback di Natale lo vedranno i 3,2 milioni di italiani che vi hanno aderito direttamente sul loro conto corrente il 1° marzo prossimo.

In quel giorno, infatti, verranno accreditati i rimborsi del 10% sulle spese fatte dall’8 al 31 dicembre (si tratta di oltre 63 milioni di transazioni). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Comparirà a fianco al dato relativo al numero di transazioni effettuate la vostra posizione. Molti utenti saranno certamente curiosi di sapere qual è la loro posizione attuale nella classifica del Super Cashback . (Tecnoandroid)

Valgono tutte le transazioni uguali o superiori a 1 euro. Potranno accedere al rimborso tutti gli utenti che hanno effettuato almeno 50 transazioni. (Il Fatto Quotidiano)

I risultati: registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento Complessivamente sono stati registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento e oltre 63 milioni di transazioni, per un rimborso complessivo di 222,6 milioni di euro (per il 2020, il governo aveva stanziato 227,9 milioni). (Corriere della Sera)

Come ha spiegato la Ministra per l’Innovazione, Paola Pisano, “quasi in 6 milioni si sono iscritti al cashback di Natale. Il confronto svoltosi tra Consap e Adiconsum ha dato esito positivo: tutti gli utenti che hanno visto segnati sull’App IO accrediti sbagliati in merito al cashback potranno fare reclamo a partire dal mese d febbraio. (Money.it)

Ho raggiunto quasi la soglia dei 150 euro per il cashback natalizio perché pago sempre con carta. Si è sempre sforzato di usare le carte per promuovere la cultura della trasparenza nella lotta all’evasione fiscale. (Corriere della Sera)

Cashback di Natale: i dettagli dell’operazione. Gli italiani che si sono iscritti al Cashback nel periodo sperimentale del programma, quello dall’8 al 31 dicembre, risultano essere 5,8 milioni di persone. (Ultim'ora News)