Ford Explorer, anima americana e razionalità tedesca

Tuttosport ECONOMIA

Orgoglio e tecnologia americana, razionalità produttiva tedesca e un pizzico di stile italiano . La nuova Ford , quella che rinuncia a Fiesta e Focus per razionalizzare la sua gamma, risparmiare tanto denaro e affrontare la sfida elettrica globale, ma soprattutto quella in Europa, ricomincia da qua. Da un passato che si è già trasformato in futuro, senza rinnegare nulla , anzi cercando di innovare, rivoluzionare, alla ricerca di una originale reinterpretazione dei Suv medi compatti, ormai padroni delle nostre strade. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu di vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici suv americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. (ciociariaoggi.it)

Explorer nasce dalla collaborazione con VW: utilizza la piattaforma MEB e come dimensioni non è molto lontana dall’ID. Ford Explorer è il nuovo SUV elettrico della Casa dell’Ovale Blu per l’Europa. (QN Motori)

Era il 1922 quando la canadese Aloha Wanderwell, a soli sedici anni, partì per una sfida straordinaria. Made in UE e inconfondibilmente USA: L'Ovale Blu ha svelato in anteprima il nuovo Explorer. Ecco alcune delle caratteristiche del SUV Ford 100% elettrico. (055firenze)

La Ford Explorer elettrica è la prima SUV elettrica sviluppata da Ford appositamente per il mercato europeo. Inoltre, è il primo frutto della collaborazione tra il brand americano e il Gruppo Volkswagen: la piattaforma sulla quale nasce la Explorer elettrica, infatti, è la Meb del gruppo tedesco. (automobile.it)

Explorer, prezzo d’attacco sui 45 mila euro Ruote alte, ma non altissime: la ricetta nell’elettrico è sempre quella di strizzare l’occhio a chi ama i Suv, ma con altezza contenuta, per non penalizzare aerodinamica e consumi. (Vaielettrico.it)

Oltre alla Explorer, che sarà lanciata nel gennaio 2024, arriveranno due crossover. Quella sportiva, che nascerà sullo stesso pianale Meb dell’Explorer, nella stessa fabbrica di Colonia, sarà svelata fra qualche mese e sarà in concessionaria poco dopo l’Explorer stessa (quindi, probabilmente, nella primavera 2024). (Quattroruote)