Usa, la catena di fast food punta sull'hamburger ammuffito: il timelapse è impressionante

La Repubblica ECONOMIA

Un processo di deterioramento durato in realtà 34 giorni ma accelerato in un suggestivo timelapse, mentre il successo della cantante soul Dina Washington del 1959 recita "What a Difference A Day Makes" ("Quanta differenza fa un giorno").

Ma in pochi secondi, il classico 'whopper' inizia a deteriorarsi, fino a diventare un nauseante ammasso di muffa verde.

La nuova campagna pubblicitaria promuove gli sforzi per eliminare i conservanti artificiali e altri additivi dal menu dell'azienda. (La Repubblica)

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Il noto ristorante avrà sede all’interno di quello che è stato un noto teatro cittadino, il Teatro Siracusa. La nota catena di fast food Burger King aprirà la sua nuova attività a Reggio Calabria e lo farà tra non poche polemiche. (OnlineMagazine.it)

Burger King fa ammuffire un hamburger per pubblicità. In uno spot non proprio appetitoso la catena ha filmato un Whopper per 35 giorni per dimostrare l'assenza di conservanti. È una di quelle cose risapute, riportate dal passaparola: gli hamburger di certe catene di fast food non ammuffiscono. (Ticinonews.ch)

Alla fine l’annuncio della rimozione dei conservanti e additivi artificiali dai prodotti e la frase “The beauty of no artificial preservatives”. Il brand ha infatti avviato una campagna globale che comunica il raggiungimento di un traguardo eccezionale: la rimozione dei conservanti artificiali dal panino Whopper nella maggior parte dei paesi europei e in alcuni mercati degli Stati Uniti. (Brand News)

Il filmato è stato realizzato in “timelapse” e ritrae l’hamburger dal giorno 1 fino al 34esimo, quando finisce col diventare completamente ammuffito e verdastro. Un video che vede un panino fresco e invitante diventare col tempo totalmente avvolto dalla muffa. (GreenStyle)

La campagna pubblicitaria è stata studiata meticolosamente e non è stato semplice realizzarla. «The beauty of no artificial preservatives» è infatti lo slogan della campagna pubblicitaria lanciata da Burger King negli Stati Uniti. (Inside Marketing)

“Riteniamo che il gusto del vero cibo sia elevato”, ha dichiarato Fernando Machado, Chief Brand Officer di Restaurant Brands International. Il whipper stampato può sembrare comunque evolutivoProprietario di Burger King, stanno scommettendo che i consumatori desiderano ardentemente ingredienti sani e biologici. (DaySicilia24)