Burger King, un panino ammuffito per dire addio ai conservanti. VIDEO

Sky Tg24 ECONOMIA

“La bellezza del cibo vero è che diventa brutto”, ha scritto l’azienda nel tweet che accompagna lo spot.

Disponibile negli Usa. Già oggi, come ha fatto sapere Burger King, il panino è disponibile nella versione priva di conservanti in circa 400 ristoranti negli Stati Uniti: entro la fine dell’anno lo sarà in tutti i punti vendita.

È con queste immagini e questo slogan che la catena di fast food statunitense Burger King ha annunciato che entro la fine del 2020 eliminerà tutti i conservanti, i colori e i sapori artificiali dal Whopper, il panino di punta del marchio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti altri approvano invece la scelta, condividendo l’approdo del noto marchio americano anche a Reggio Calabria. La scelta del posto, considerato emblema di cultura cittadina, ha diviso la popolazione reggina tra malumori e approvazioni. (OnlineMagazine.it)

E niente, è successo che, senza nominarlo e senza mostrane loghi e mascotte, anche stavolta Burger King è riuscito a mettere alla berlina il concorrente. Alla fine l’annuncio della rimozione dei conservanti e additivi artificiali dai prodotti e la frase “The beauty of no artificial preservatives”. (Brand News)

Mercoledì scorso, la catena di hamburger ha presentato la sua nuova tramoggia senza conservanti. Il whipper stampato può sembrare comunque evolutivoProprietario di Burger King, stanno scommettendo che i consumatori desiderano ardentemente ingredienti sani e biologici. (DaySicilia24)

La campagna pubblicitaria è stata studiata meticolosamente e non è stato semplice realizzarla. Il Whopper ammuffito di Burger King sarebbe, così, la prova (quantomeno visiva) che gli ingredienti utilizzati per realizzare i panini sono naturali, senza conservanti o aromi artificiali e senza coloranti. (Inside Marketing)

Un video che vede un panino fresco e invitante diventare col tempo totalmente avvolto dalla muffa. Il filmato è stato realizzato in “timelapse” e ritrae l’hamburger dal giorno 1 fino al 34esimo, quando finisce col diventare completamente ammuffito e verdastro. (GreenStyle)

Burger King fa ammuffire un hamburger per pubblicità. In uno spot non proprio appetitoso la catena ha filmato un Whopper per 35 giorni per dimostrare l'assenza di conservanti. È una di quelle cose risapute, riportate dal passaparola: gli hamburger di certe catene di fast food non ammuffiscono. (Ticinonews.ch)