Auto elettriche, quali sono le modalità di ricarica privata?

Icon Wheels ECONOMIA

Le utenze elettriche per fare la ricarica privata possono essere:. domestica : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico;. : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico; altri usi: se il posto auto è distante dalla casa e quindi non collegabile all’impianto elettrico domestico ma a un contatore di terzi. (Icon Wheels)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il numero delle batterie immesse sul mercato comunitario, così come la loro importanza, potranno solo crescere nei prossimi anni ha detto Sinkevicius -. Secondo le previsioni di Bruxelles, l'Europa diventerà il secondo mercato al ... (Zazoom Blog)

Come già accennato, il quadro descritto riguarda al momento solo una proposta di modifica alla Legge di Bilancio 2021, quindi non è certa la sua effettiva approvazione. Secondo quanto emerso, l'obiettivo è quello di prevedere degli incentivi dal 2021 al 2023 per l'acquisto di una vettura elettrica o, ancora, per il leasing della stessa. (Ecoblog.it)

Nel 2020 verranno vendute circa 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019. Ora il vice presidente della Commissione Europea, Maros Sefcovic, ha dichiarato che entro il prossimo lustro l’UE potrebbe produrre batterie sufficienti ad alimentare circa 6 milioni di veicoli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

La detrazione fiscale sarebbe valida fino al 31 dicembre 2026, ma con una detrazione inferiore, il 36%, sempre da spalmare in 5 dichiarazioni dei redditi. Cessione del credito e sconto immediato in fattura. (NEWSAUTO)

Stando al testo dell’emendamento approvato in Commissione Finanze il prezzo di listino (IVA esclusa) deve essere inferiore ai 40.000,00 €. L’ecobonus auto elettriche 2021 non va a sostituire l’ecobonus già esistente e le due misure non saranno cumulabili. (Motori News)

Una volta superati tutti questi requisiti, si potrà godere della famigerata detrazione del 50%, sempre dando per scontato che l’emendamento suggerito nella Legge di Bilancio 2021 possa passare e venire approvato. (Newstreet)