Argentina: non è default ma resistenza contro la speculazione selvaggia

TendenzaMercati ECONOMIA

Non è un default. In Argentina si sta combattendo la fase decisiva dello scontro tra lo Stato sovrano e i fondi speculativi. Si tratta di un test internazionale per affermare la difesa del benessere della popolazione e la sovranità economica nazionale rispetto alla prepotenza degli speculatori che ritengono... (TendenzaMercati)

Su altri media

Buenos Aires ha aperto un'inchiesta sulla procedura seguita dal giudice Griesa e ha chiesto la rimozione del mediatore incaricato per la risoluzione della faccenda, Daniel Pollack, che non è riuscito a trovare un accordo tra le parti. (Bassi Tassi)

argentina-default1 “The International Swaps and Derivatives Association, Inc. (Finanza.com Magazine)

Di Giovanni Jannuzzi | Pubblicato il 3 agosto 2014. Banco Central - Argentina L'Argentina è nuovamente in default? Vediamo di capire come stanno le cose. (FUTURO EUROPA quotidiano online)

Secondo l'International Swaps and Derivatives Association, il default argentino ha fatto scattare richieste di rimborsi per un miliardo di dollari - Fin qui, però, si vede solo la punta dell'iceberg: la massa dei contratti derivati sull'Argentina è pari ad almeno 20 ... (FIRSTonline)

Tuttavia, un altro gruppo di investitori guidato da ... (OpenMag)

Ricordiamo tutti lo scalpore con il quale gli argentini dovettero assistere a una bancarotta ... Non è una cosa da poco, anzi si tratta di un vero e proprio record. (Web Economia)