Tanti Auguri Game Boy!

25 anni e non sentirli. Ebbene, proprio oggi, 21 aprile 2014, la popolarissima console portatile di casa Nintendo, il Game Boy, compie un quarto di secolo. Era infatti l'aprile del 1989 quando il suo inventore,, Gunpei Yokoi, ha dato vita a questo piccolo ... (Gamereactor)

Su altre fonti

Qualche gioco ad altissima risoluzione, con colori brillanti e un'animazione fluida. Abbiamo molta potenza nelle nostre tasche, ormai, ma il videogiochi ... (Gizmodo Italia)

La console portatile di Nintendo compie un quarto di secolo. Meno di 400 grammi di peso e un piccolo schermo a scala di grigi. (businesspeople.it)

Il Game Boy creato da Nintendo, ... Nella giornata di ieri si è festeggiato un compleanno molto particolare. (GameSurf)

L'azienda giapponese sperimenta oltre l'orizzonte dei videogame, in un mercato eroso da smartphone e tablet: "L'obbiettivo è la felicità", dice lo sviluppatore..... (La Repubblica)

Prima e dopo la società di Kyoto, molte altre aziende ci hanno provato ma ... Un piccolo dispositivo che ha cambiato l'industria. (International Business Times Italia)

Testo: Christian Gaca; Pubblicato il 22 Apr 2014 alle 10. Grazie ad un dispositivo con uno schermo da 160x144 pixel e quattro tonalità di grigio, Gunpei Yokoi ha cambiato le vite dei bambini di tutto il mondo in quel lontano 21 aprile 1989. (Gamereactor)