Tachipirina, allarme dall'Inghilterra: "Effetti collaterali mortali"

il Giornale SALUTE

Prima l'aspirina, ora la tachipirina. L'allarme arriva sempre dall'Inghilterra: tempo fa uno studio condannava l'abuso dell'acido acetilsalicilico – responsabile della morte di centinaia di persone l'anno nel Regno Unito – e oggi una ricerca punta il dito contro il ... (il Giornale)

Su altre testate

E non solo. Attenzione ai medicinali che hanno come principio attivo il paracetamolo: usateli con moderazione e non ne abusate. (Ecoseven)

Secondo uno studio britannico condotto su 666mila pazienti l'uso prolungato del farmaco sarebbe alla base anche di una crescita pari al 50% del rischio di ulcera ed emorragie. (Palermomania.it)

È opinione piuttosto diffusa che i cosiddetti “bugiardini” inseriti all'interno delle confezioni medicinali, costituiscano un'inutile appendice al prodotto, all'interno della quale fanno la loro comparsa scenari apocalittici costellati da intossicazioni, sindromi ... (Emerge il Futuro)

L'uso prolungato e ad alte dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici da banco più diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (Informasalus)

Paracetamolo Un gruppo di ricercatori inglesi del Leeds Institute fopr Rheumatic and Musculockeletal Medecine ha condotto uno studio sull'uso prolungato e ad alto dosaggio del paracetamolo, uno degli antidolorifici e antipiretici più utilizzati in caso di dolore e soprattutto in caso di febbre. (Bigodino.it)

Il paracetamolo altro non è che un farmaco ad ... (FocusTECH.it)