Consumi: Nielsen, crisi forgia nuovo modello 'family consumer'

Borsa Italiana ECONOMIA

Piu' casalingo e pianificatore, con profilo 'smart' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cagliari, 22 mag - Gli ultimi anni di crisi hanno ridisegnato il profilo del consumatore medio italiano che e' diventato piu' risparmiatore, pianificatore, tecnologico e dedito alla famiglia. (Borsa Italiana)

Su altri media

(ASCA) - Roma, 22 mag 2014 - ''Il problema dell'Europa e' politico non economico. (Agenzia di Stampa Asca)

CAGLIARI, 22 MAG - Risparmiatori "smart", tecnologici e "devoti" alla famiglia: questa la fotografia del consumatore italiano del Terzo millennio secondo Nielsen, azienda leader mondiale nelle soluzioni e informazioni di marketing, presentato alla 30/a ... (Brescia Oggi)

Portare i big a Torino risparmiando: non è un controsenso… si può fare solo se vi sono grandi basi. La Juventus, per questa sessione estiva di calciomercato, ha come primo obiettivo il risparmio. (JuveNews24)

Roma (TMNews) - Risparmiatore, pianificatore,tecnologico e devoto alla famiglia: sono queste lecaratteristiche del "Family Consumer" rimodellato da Nielsen,Rispetto al 2010, l analisi di Nielsen evidenzia un più marcatoorientamento verso la riscoperta e la ... (TMNews)

E' il momento di smettere con le promozioni nei punti vendita e investire sui propri marchi: «la ripresa non dà segnali chiari di avvio, ma il mercato non registra più avvisaglie negative e sembra essere più stabile che in passato. (Italia Oggi)

Risparmiatore, pianificatore, tecnologico e devoto alla famiglia: è questo il "consumatore tipo" post-crisi, al centro della prima giornata di lavori all'evento Nielsen a Santa Margherita di Pula. linkontro ... (Engage)