Google pianifica di portare il login password-free sulle app Android entro la fine dell'anno

Si chiama Project Abacus, ed è uno degli esperimenti portati avanti da Google che va a sfruttare rilevazioni biometriche per favorire un'autenticazione in due passaggi. Già nell'edizione 2015 del Google I/O si era fatto cenno a tale innovazione ... (AndroidWorld.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La password di sistema di autenticazione ha i giorni contati: è vulnerabile, è scomoda per gli ... (Alghero News Italy)

A differenza del sistema che utilizza password, o meglio di una stringa di lettere e numeri per confermare l'identità dell'utente, Project Abacus comunicherà con tutti i sensori dei dispositivi Android a disposizione, magari con riconoscimento facciale ... (Il Ponente)

La società di Mountain View da tempo offre l'autenticazione a due fattori per i suoi servizi (Memorizzare password e gestirle in sicurezza) e sostiene la diffusione dello standard aperto FIDO (Accedere a Google, Gmail e Dropbox senza digitare password). (Il Ponente)

Respinta la richiesta 9 miliardi di dollari come risarcimento per aver infranto alcuni brevetti nel sistema operativo Android. (La Repubblica)

Stiamo parlando quindi di Project Abacus, un progetto annunciato alla Google I/O dell'anno scorso, ma che Big G sta riprendendo in mano proprio ora (durante la I/O 2016), che farà uso di parametri abituali dell'utente per garantire l'accesso ai servizi. (Rosa Rossa)

Nello specifico, Project Abacus è stato annunciato nel corso dell'I/O 2016 di Google, anche se i ... (Alghero News Italy)