Enel X Pay, tutto sull'app finanziaria di Enel (con Mastercard, Tink, Sia e Paytipper)

Startmag Web magazine ECONOMIA

Enel lancia Enel X Pay, un conto corrente digitale realizzato con le collaborazioni di Mastercard, Tink, Sia e Paytipper.

“Enel x Pay ricade in questo disegno”, ha aggiunto Venturini.

L’app finanziaria di Enel X Pay permette all’utente di aggregare tutti i conti, per poter meglio gestire le spese.

COSA E’ ENEL X PAY. Enel X Pay è un conto corrente digitale, con carta e iban italiano, gestibile direttamente dall’app, compatibile con Ios ed Android, attraverso cui Enel X Financial Services, controllata di Enel X debutta nel mondo dei servizi finanziari, in concorrenza con banche e Poste. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Perciò il gruppo ha chiamato Matteo Concas, il manager che portato in Italia la banca mobile tedesca N26, oggi responsabile Financial Solution Enel X. (Corriere della Sera)

Enel X Pay è disponibile su Google Play Store per Android e nei prossimi giorni sull’Apple App Store. “Con Enel X Pay allarghiamo ai servizi finanziari la nostra piattaforma di offerte e prodotti; uno strumento digitale per gestire facilmente i movimenti finanziari contando su un partner innovativo e affidabile come Enel X – afferma Francesco Venturini, CEO di Enel X. (Finanzaonline.com)

Per la realizzazione del progetto Enel X si è affiancata a partner tecnologici internazionali. E se oggi vogliamo aiutare i nostri clienti dobbiamo aiutarli a digitalizzarsi”, ha aggiunto Giulio Carone, amministratore delegato di Enel X Financial Services, la società controllata da Enel X autorizzata da Bankitalia a sviluppare strumenti per i pagamenti digitali. (Wired Italia)

In futuro, l’utilizzo di Enel X Pay permetterà anche di avere sconti sulla bolletta dell’energia, ha anticipato Venturini. L’app di Enel X Pay è già disponibile su Google Play Store per Android e nei prossimi giorni sarà rilasciata anche la versione per IoS (BeBeez)

Non dimenticando le sue ascendenze legate all’energia, Enel X Pay consente anche di pagare la carica delle auto elettriche nelle infrastrutture del circuito Hubject: joint venture per mobilità elettrica formata da BMW, Bosh, EnBW, Enel X, Innogy, Mercedes Benz, Volkswagen e Siemens. (DDay.it - Digital Day)

Sono molteplici le transazioni che consente di completare: a partire dai pagamenti dei bollettini, tasse e tributi delle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito a pagoPA ai bonifici Sepa, fino ad arrivare al trasferimento di denaro e alle donazioni ad Associazioni di solidarietà. (SmartWorld)