Nasce Enel X Pay, nuovo conto corrente digitale con carta e IBAN italiani

TuttoTech.net ECONOMIA

“Con Enel X Pay allarghiamo ai servizi finanziari la nostra piattaforma di offerte e prodotti; uno strumento digitale per gestire facilmente i movimenti finanziari contando su un partner innovativo e affidabile come Enel X – afferma Francesco Venturini, CEO di Enel X.

Nasce Enel X Pay, nuovo conto digitale con carta Mastercard. Enel X Pay è un nuovo conto digitale che può essere gestito direttamente dall’app per smartphone (la versione Android è già disponibile su Google Play Store, quella iOS è in arrivo) e che permette di effettuare tante tipologie di transazioni: dai bollettini ai pagamenti alla PA, dal semplice scambio di denaro peer to peer ai siti di e-commerce, dalle ricariche dell’auto elettrica alle donazioni. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

In futuro, l’utilizzo di Enel X Pay permetterà anche di avere sconti sulla bolletta dell’energia, ha anticipato Venturini. Al via Enel X Pay, il conto corrente digitale di Enel X. Enel X ha lanciato ieri Enel X Pay, il conto corrente online di Enel X Financial Services, che grazie alla partnership con Mastercard consente di effettuare, direttamente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale e in piena sicurezza, di avere una carta digitale o fisica e di tenere sotto controllo i movimenti e le spese di tutta la famiglia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

- Enel X debutta nel settore dei servizi finanziari digitali e di mobile banking con Enel X Pay, il conto corrente online di Enel X Financial Services, che grazie alla partnership con Mastercard consente di effettuare, direttamente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale e in piena sicurezza, di avere una carta digitale o fisica e di tenere sotto controllo i movimenti e le spese di tutta la famiglia. (la Repubblica)

Enel X Pay è disponibile su Google Play Store per Android e nei prossimi giorni sull’Apple App Store. L’obiettivo di Enel X è raggiungere 1 milione di clienti nei prossimi tre anni. (Finanzaonline.com)

E se oggi vogliamo aiutare i nostri clienti dobbiamo aiutarli a digitalizzarsi”, ha aggiunto Giulio Carone, amministratore delegato di Enel X Financial Services, la società controllata da Enel X autorizzata da Bankitalia a sviluppare strumenti per i pagamenti digitali. (Wired Italia)

Il nuovo conto corrente online di Enel X Financial Services, grazie alla partnership con Mastercard, consente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale, dà una carta digitale o fisica, mentre l’opzione family attiva un conto dedicato ai figli da 11 a 18 anni, con carta prepagata, prelievi Atm e pagamenti online. (Corriere della Sera)

Il Gruppo Enel ha da poco lanciato Enel X Pay, un conto corrente online di Enel X Financial Services dotato di IBAN italiano e carta fisica e digitale con circuito Mastercard. (SmartWorld)