Nasce Enel X Pay: un conto corrente digitale gestibile con app

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Enel X, società del Gruppo Enel, debutta nei servizi finanziari digitali e nel mobile banking con il nuovo servizio Enel X Pay, ultima tappa di un percorso che passa per l’acquisto della maggioranza di Paytipper ed i recenti accordi con i partner SIA e Tink.

Al conto corrente Enel X Pay, gestibile con l’app scaricabile su Google Play Store e App Store, è abbinata una carta digitale e fisica, realizzata in bioplastica vegetale, collegata al circuito Mastercard (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Enel X Pay è disponibile su Google Play Store per Android e nei prossimi giorni sull’Apple App Store. L’obiettivo di Enel X è raggiungere 1 milione di clienti nei prossimi tre anni. (Finanzaonline.com)

Il Gruppo Enel ha da poco lanciato Enel X Pay, un conto corrente online di Enel X Financial Services dotato di IBAN italiano e carta fisica e digitale con circuito Mastercard. (SmartWorld)

Non dimenticando le sue ascendenze legate all’energia, Enel X Pay consente anche di pagare la carica delle auto elettriche nelle infrastrutture del circuito Hubject: joint venture per mobilità elettrica formata da BMW, Bosh, EnBW, Enel X, Innogy, Mercedes Benz, Volkswagen e Siemens. (DDay.it - Digital Day)

Perciò il gruppo ha chiamato Matteo Concas, il manager che portato in Italia la banca mobile tedesca N26, oggi responsabile Financial Solution Enel X. (Corriere della Sera)

“Ci aspettiamo che i pagamenti digitali aumentino ancora, il trend statistico è evidente. E se oggi vogliamo aiutare i nostri clienti dobbiamo aiutarli a digitalizzarsi”, ha aggiunto Giulio Carone, amministratore delegato di Enel X Financial Services, la società controllata da Enel X autorizzata da Bankitalia a sviluppare strumenti per i pagamenti digitali. (Wired Italia)

In futuro, l’utilizzo di Enel X Pay permetterà anche di avere sconti sulla bolletta dell’energia, ha anticipato Venturini. Al via Enel X Pay, il conto corrente digitale di Enel X. Enel X ha lanciato ieri Enel X Pay, il conto corrente online di Enel X Financial Services, che grazie alla partnership con Mastercard consente di effettuare, direttamente attraverso la app per smartphone, pagamenti e trasferimenti in tempo reale e in piena sicurezza, di avere una carta digitale o fisica e di tenere sotto controllo i movimenti e le spese di tutta la famiglia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)