ITA Airways. Lufthansa ed MSC pronte a rilevare la compagnia di bandiera italiana

Nicola Porro ECONOMIA

Così, prima che la compagnia ricominci a macinare debiti su debiti, la continuità in tal senso con l’Alitalia sembra davvero essere unica,ecco arrivare il giorno delle offerte ufficiali.

Detto e fatto.

Dimensioni testo Piccolo

Grande

Normale

Lufthansa ed Msc invadono il campo dei gruppi che vorrebbero far prorpria Ita Airways, l’azienda che solo pochi mesi fa ha preso il posto di Alitalia. Si è capito presto che Ita airways non sarebbe stato il marchio della nostra vita. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – In corsa per Ita Airways, oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares che prima della chiusura dei termini di lunedì sera, secondo quanto riporta la stampa tedesca, avrebbe presentato al Mef un’offerta vincolante per l’acquisizione della compagnia aerea italiana (LaPresse)

Msc ha presentato un'offerta insieme a Lufthansa ed è in attesa dei prossimi step, ha detto un portavoce della società, senza voler commentare oltre. Un portavoce di Lufthansa non ha voluto commentare le cifre. (Notizie - MSN Italia)

Lufthansa è pronta a rilevare il 20% di Ita, la newco nata dalle ceneri di Alitalia. Anche per questo, ha appena annunciato un aumento di capitale per circa 2,3 miliardi di euro ((qui l'articolo con i dettagli dell'operazione) (Milano Finanza)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La privatizzazione di Ita Airways sarà una corsa tra l’asse Msc-Lufthansa e il fondo americano Certares affiancato, nell’ottica di un’alleanza commerciale, da Air France-Klm e Delta. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 24 mag. Per ottenere l’e-coupon, scrive l’istituto su Twitter, occorre scrivere a [email protected] (LaPresse)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Con il tandem Delta Airlines-Air France che tenta l’affondo per fronteggiare lo sprint di Msc-Lufthansa. (ilmattino.it)