Liquidità per le aziende, sei anni per restituire i prestiti: chi ne avrà diritto

Gazzetta del Sud INTERNO

Anche in questo caso la restituzione del prestito può avvenire in più tempo, fino a sei anni.

L'ultima misura è per le banche che aiutano le imprese, con un intervento sui portafogli di finanziamenti per imprese a rischio.

Sei anni per la restituzione dei presiti e semplificazioni burocratiche per un'erogazione rapida dei soldi, con la presentazione della valutazione antimafia anche successivamente al rilascio del prestito. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Stamattina il Consiglio dei Ministri dovrebbe riunirsi per approvare il decreto che ridarà ossigeno alle imprese. Delle piccole e medie imprese si occuperà invece l’apposito Fondo di garanzia del ministero dello Sviluppo economico guidato dal grillino Stefano Patuanelli. (next)

Sul tavolo il Decreto liquidità, che intende mettere a disposizione alcuni strumenti per i prestiti bancari alle aziende. Facciamola semplice, facciamola subito”. (Notizie.it )

20 – Finito il consiglio dei ministri: via libera al dl per la liquidità delle imprese. 16.48 – Morti altri 3 farmacisti. “E’ di oggi, purtroppo, la notizia della scomparsa di tre farmacisti a causa di Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali e contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio». Tra gli interventi, il sostegno alle Pmi, che potranno beneficiare di prestiti garantiti da parte dello Stato al 100%, sia per gli autonomi sia per le imprese. (Open)

Secondo il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, la dotazione del fondo per le piccole e medie imprese salirà a 7 miliardi, con la capacità di generare liquidità fino a 100 miliardi. I prestiti avranno scadenze fino a 6 anni. (FIRSTonline)

Ecco quali sono le ultime anticipazioni trapelate su quello che sarà il contenuto del nuovo decreto, informazioni, pertanto, ancora suscettibili di modifiche. Ampliamento del Fondo di garanzia , la cui dotazione dovrebbe salire 7 miliardi di euro, ai quali dovrebbe corrispondere una generazione di liquidità pari a 100 miliardi per le imprese grazie all’effetto leva. (Wall Street Italia)