Decreto Imprese, garanzia 100% per prestiti fino a 25k € senza valutazioni

StartupItalia.eu INTERNO

Quindi si tiene conto soltanto della situazione finanziaria pre-crisi, senza considerare il modulo andamentale.

L’intero pacchetto verrà presentato al prossimo Consiglio dei Ministri, assieme alla nuova normativa sul Golden Power che coinvolgerà anche le PMI e le filiere produttive del nostro Paese.

Cosa troveremo nel Decreto Imprese. Secondo quanto ha scritto sui propri canali social il ministro del MISE Stefano Patuanelli, Il Fondo di Garanzia agirà su tre filoni principali:. (StartupItalia.eu)

Su altri media

Come chiedeva Gualtieri la gestione delle garanzie sarà affidata a Sace che si occuperà dei prestiti alle grandi imprese e medio-grandi imprese, con un’esposizione fino all’80-90 per cento. Stamattina il Consiglio dei Ministri dovrebbe riunirsi per approvare il decreto che ridarà ossigeno alle imprese. (next)

Ampliamento del Fondo di garanzia , la cui dotazione dovrebbe salire 7 miliardi di euro, ai quali dovrebbe corrispondere una generazione di liquidità pari a 100 miliardi per le imprese grazie all’effetto leva. (Wall Street Italia)

Sul tavolo il Decreto liquidità, che intende mettere a disposizione alcuni strumenti per i prestiti bancari alle aziende. Grazie al Decreto liquidità, le misure del Cura Italia verranno allargate a molte imprese medie e grandi. (Notizie.it )

Secondo il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, la dotazione del fondo per le piccole e medie imprese salirà a 7 miliardi, con la capacità di generare liquidità fino a 100 miliardi. I prestiti avranno scadenze fino a 6 anni. (FIRSTonline)

16.48 – Morti altri 3 farmacisti. “E’ di oggi, purtroppo, la notizia della scomparsa di tre farmacisti a causa di Covid-19. 11.02 – I medici morti sono 87. Sale a 87 il numero dei medici morti in Italia a causa del coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali e contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio». Altri 200 miliardi sono dedicati all’export, fondi che vanno a sommarsi ai 350 miliardi già previsti. (Open)