Datagate: spiati anche i videogame online

immagine Non solo telefonate ed e-mail: l'occhio indiscreto dell'intelligence americana teneva sotto controllo anche i mondi virtuali dei videogiochi online più popolari. Lo rivela l'inchiesta congiunta di Guardian, New York Times e ProPublica, basata sui ... (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altri media

Videogiochi come strumenti di propaganda e addestramento, mondi online da popolare di spie per ricostruire relazioni e reti del terrore. (Punto Informatico)

Bitcoin – Il presidente di PayPal David Marcus ne esalta le qualità e avverte: le persone sono confuse, ma il Bitcoin è un ottimo luogo dove tenere al sicuro il proprio denaro, specialmente in posti come l’Argentina dove c’è un’inflazione media del 40%, dove 1$ oggi tende a valere 60 cents dopo un anno... (Newspedia)

Pare infatti che in alcuni appunti ritrovati scavando nella grandissime mole di dati ... (The Blazoned Press)

Lo scandalo “Datagate” si arricchisce di un nuovo capitolo, passando dal mondo reale a quello virtuale. (Formiche.net)

Secondo le ultime rilevazioni di Edward Snowden, noto come la "talpa" dello scandalo Datagate, l'NSA (National Security Agency) e l'agenzia britannica GCHQ (Government Communications Head Quarter) avrebbero collaborato in un'attività di spionaggio a ... (Mr.Webmaster)

Avvalendosi di avatar, lo scopo è quello di reclutare informatori e cercare ... (NextMe)