Valbelluna Luxottica, sistema informatico in tilt. Si fermano Agordo e Sedico

L'Amico del Popolo ECONOMIA

We are working to bring it live as soon as possible”.

I collegamenti internet sono bloccati e gli stabilimenti di Agordo e Sedico, nel secondo turno di oggi, si sono fermati.

Che tradotto è “One Luxottica è temporaneamente non utilizzabile.

Già, perchè il sistema informatico della grossa azienda dell’occhialeria è andato in tilt.

Questo l’avviso che appare connettendosi alla piattaforma “One Luxottica”. (L'Amico del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Problemi anche allo stabilimento di Pederobba, dove sono impiegate circa mille persone. li stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". (Oggi Treviso)

La produzione di mascherine. Gli stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". Non è ancora stata presa una decisione per il secondo turno pomeridiano. (TGR – Rai)

Attacco ransomware a Luxottica: quale lezione da imparare. L’attacco hacker a Luxottica (qualora venissero confermate le notizie diffuse finora) e il recente caso Geox confermano che gli attacchi ransomware sono in aumento, probabilmente perché i criminal hacker approfittano della crisi globale per colpire reti e sistemi aziendali poco presidiati. (Cyber Security 360)

Attacco hacker a Luxottica, l’intrusione è iniziata domenica e il problema è proseguito per tutta la giornata di lunedì. Un attacco hacker di una certa importanza è riuscito a paralizzare Luxottica. Gli stabilimenti, la produzione e la logistica di Agordo e Sedico, sono fermi a causa di un attacco hacker. (MeteoWeek)

Nel frattempo Luxottica ha dovuto fermare la produzione e la logistica nel Bellunese, attendendo il ritorno alla normalità. Luxottica deve fermare la produzione a causa di un attacco hacker. Un attacco informatico a Luxottica ha fatto chiudere momentaneamente le sedi in Cina, lasciando a casa i dipendenti. (Tech Princess)

Diversi uffici sono stati costretti a chiudere e il personale è stato mandato a casa fino a nuovo ordine. Presunto attacco hacker. Il presunto attacco hacker agli stabilimenti di Luxottica ha provocato un guasto informatico che ha reso impossibile il proseguimento della normale attività aziendale. (Sky Tg24 )