Gli hacker attaccano i sistemi informatici. Gli operai di Luxottica invitati a rimanere a casa

il Dolomiti ECONOMIA

Il blocco dei sistemi informatici ha così costretto la società a invitare gli operai a rimanere a casa, saltando il proprio turno di lavoro. AGORDO.

A rimanere a casa sono stati pertanto gli operai che avrebbero dovuto cominciare il secondo turno, mentre per il terzo la situazione verrà valutata strada facendo.

Gli operai di Luxottica invitati a rimanere a casa. Due stabilimenti bellunesi della multinazionale degli occhiali sono stati oggetto di un attacco informatico da parte di ignoti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Diversi uffici, infatti, sono stati chiusi a causa dei computer fermi e dell'impossibilità di stabilire collegamenti. Presunto attacco hacker. Il presunto attacco hacker agli stabilimenti di Luxottica ha provocato un guasto informatico che ha reso impossibile il proseguimento della normale attività aziendale. (Sky Tg24 )

Luxottica deve fermare la produzione a causa di un attacco hacker. Un attacco informatico a Luxottica ha fatto chiudere momentaneamente le sedi in Cina, lasciando a casa i dipendenti. In Italia, invece, l‘azienda ha dovuto fermare la produzione negli stabilimenti di Agordo e Sedico, in provincia di Belluno, mandando a casa prima gli impiegati degli uffici e poi anche gli operai. (Tech Princess)

La produzione di mascherine. Gli stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". Le maestranza delle sedi di Agordo e Sedico, nel bellunese, sono state poste in libertà, data l'impossibilità di eseguire qualsiasi operazione. (TGR – Rai)

. I sistemi informatici in ostaggio. Non è ancora stato chiarito nel dettaglio quale sia il tipo di attacco. Attacco hacker a Luxottica, l’intrusione è iniziata domenica e il problema è proseguito per tutta la giornata di lunedì. (MeteoWeek)

Attacco ransomware a Luxottica: quale lezione da imparare. L’attacco hacker a Luxottica (qualora venissero confermate le notizie diffuse finora) e il recente caso Geox confermano che gli attacchi ransomware sono in aumento, probabilmente perché i criminal hacker approfittano della crisi globale per colpire reti e sistemi aziendali poco presidiati. (Cyber Security 360)

Lo riferiscono fonti sindacali. li stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". (Oggi Treviso)