Stellantis: importante novità dal suo partner Archer - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Archer vuole avviare la produzione in serie del suo eVTOL nel 2023 per entrare in servizio nel 2024.

Grazie a questa partnership, Archer potrà fare affidamento sulla catena di fornitura di Stellantis e sulle sue capacità nei materiali compositi.

Secondo l’EASA, il mercato dei taxi volanti potrebbe pesare in Europa 4,2 miliardi di euro nel 2030, oltre a 90.000 posti di lavoro.

Archer. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Giovedì 10 giugno, l’azienda californiana Archer ha presentato un dimostratore per il suo modello di eVTOL (veicolo elettrico con decollo e atterraggio verticali). (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. (ClubAlfa.it)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. Giorgetti ha sottolineato il clima positivo della riunione, in cui Stellantis ha confermato il ruolo chiave dell’Italia e il piano di investimenti di 5 miliardi di euro. (LaPresse)

Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà" Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

A Melfi 4 nuove auto elettriche di 4 marchi differenti di Stellantis. Su Melfi si giocava una partita nella partita, dal momento che parliamo dello stabilimento italiano dove si producono più veicoli di Stellantis (in pratica, come per l’allora FCA, a Melfi si costruiscono il 50% delle auto totali dell’azienda nella nostra Penisola). (ClubAlfa.it)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Il vertice era di quelli largamente attesi, soprattutto dagli operai e dai lavoratori del gruppo che si aspettavano risposte sulle problematiche che si vivono quotidianamente negli stabilimenti italiani di Stellantis dopo la fusione tra PSA ed FCA. (ClubAlfa.it)