Scontri studenti-polizia al corteo di Torino diretto verso il Valentino: lì ci sono alcuni ministri, il video

Scontri studenti-polizia al corteo di Torino diretto verso il Valentino: lì ci sono alcuni ministri, il video
Virgilio Notizie INTERNO

Scontri tra studenti e polizia al corteo di Torino. Martedì 23 aprile circa 50 manifestanti, tra cui attivisti dei centri sociali e del collettivo Cambiare Rotta, sono partiti da Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’Università, per raggiungere il castello del Valentino, sede di Architettura. Lì, infatti, è in corso una conferenza a cui partecipano alcuni ministri del Governo Meloni: Antonio Tajani, Anna Maria Bernini, Gilberto Pichetto Fratin e Francesco Lollobrigida, oltre al governatore Alberto Cirio e al sindaco Stefano Lo Russo (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

"Ognuno ha diritto di manifestare. Io esprimo però anche solidarietà alle forze dell'ordine, perché si può manifestare a favore di chiunque o contro chiunque, purché si rispettino sempre le regole. (ilmessaggero.it)

Il vicepremier al Castello del Valentino: "Continueremo a lavorare con l'università israeliana" (LAPRESSE)

Gli agenti respingono gli attivisti dei collettivi al Valentino: "Fuori i sionisti dall'università" (LAPRESSE)

A Torino corteo pro Palestina, scontri tra studenti e agenti: si registrano sei feriti

I ministri Tajani, Bernini, Lollobrigida e Pichetto avevano già lasciato l'edificio dopo aver partecipato alla sessione mattutina del convegno. Un gruppo di una decina di ragazzi e ragazze hanno fatto irruzione al grido di 'Palestina libera' nel Castello del Valentino di Torino, dove è in corso la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali. (Tiscali Notizie)

All’evento nella sede della facoltà di Architettura del Politecnico sono previsti i ministri Tajani, Lollobrigida, Pichetto, Bernini, e il presidente della Regione Cirio. (Il Fatto Quotidiano)

Si registrano sei feriti, due tra i manifestanti e quattro tra gli agenti di polizia. Scontri tra polizia e studenti che hanno manifestato contro la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli in corso al Castello del Valentino a Torino (Il Dubbio)