Tensione al corteo di Torino, identificati 30 attivisti

Tensione al corteo di Torino, identificati 30 attivisti
Il Messaggero Veneto INTERNO

I cordoni della polizia hanno respinto con gli scudi i manifestanti dei collettivi universitari di Torino che stavano cercando di raggiungere il castello del Valentino dov'è in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l'annunciata presenza di numerosi ministri. Una cinquantina di attivisti ha cercato di aggirare le forze dell'ordine e c'è stato un parapiglia con la polizia che ha utilizzato gli scudi per respingere i giovani, in corso Cairoli, a qualche centinaia di metri dal castello del Valentino. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

All'evento che si svolge nella sede della facoltà di Architettura del Politecnico sono attesi i ministri Tajani, Lollobrigida, Pichetto, Bernini, e il presidente della Regione Cirio. Scontri tra polizia e studenti che hanno manifestato contro la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli in corso al Castello del Valentino a Torino (Il Dubbio)

Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Torino per la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli, in relazioni agli scontri in mattinata tra polizia e studenti che manifestano al Castello del Valentino, dove si tiene l'evento. (ilmessaggero.it)

Un gruppo di una decina di ragazzi e ragazze hanno fatto irruzione al grido di 'Palestina libera' nel Castello del Valentino di Torino, dove è in corso la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali. (Tiscali Notizie)

Torino, tensione al corteo pro Palestina: manifestanti provano a raggiungere l’evento con Tajani, Bernini, Pichetto e Lollobrigida

Lì, infatti, è in corso una conferenza a cui partecipano alcuni ministri del Governo Meloni: Antonio Tajani, Anna Maria Bernini, Gilberto Pichetto Fratin e Francesco Lollobrigida, oltre al governatore Alberto Cirio e al sindaco Stefano Lo Russo. (Virgilio Notizie)

“La scienza non è legata alla politica”. Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Torino per la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli, in relazioni agli scontri in mattinata tra polizia e studenti che manifestano al Castello del Valentino, dove si tiene l’evento. (LAPRESSE)

Tensione a Torino, dove un gruppo di manifestanti dei collettivi universitari hanno cercato di raggiungere il castello del Valentino dov’è in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l’annunciata presenza di numerosi ministri. (Il Fatto Quotidiano)