Le cornamuse non conquistano Bruxelles

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Michele Marsonet. Ora che gli scozzesi hanno espresso a maggioranza il desiderio di restare nel Regno Unito e di farsi ancora chiamare “britannici”, confesso – con timore e tremore – di aver sperato in un risultato diverso. Con timore e tremore perché ammetto di essere un anglofilo convinto e mai pentito,... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altri media

Barroso: "Risultato positivo per un'Europa unita". Cameron: "Ora maggiori poteri". (LiberoQuotidiano.it)

Almeno, come ha voluto precisare il leader indipendentista scozzese Alex Salmond nell'ammettere all'alba di oggi la sconfitta, ... (TMNews) - Gli scozzesi ieri hanno consegnato alle urne un verdetto chiaro: no all'indipendenza dal Regno unito. (L'Unità)

Il no ha vinto nel referendum per la secessione della Scozia. 55 a 45, un distacco tutto sommato non clamoroso, ma più ampio... (La Perfetta Letizia)

Così per dare la notizia della vittoria del No al referendum in Scozia sull'indipendenza dalla Gran Bretagna, i quotidiani del Regno Unito hanno dovuto aspettare l'alba, puntando, per ... (TMNews)

19 settembre 2014 9.06 "E' il tempo per il nostro Regno Unito di andare avanti".Lo afferma il premier britannico, Cameron, parlando a Downing Street dopo l'esito del referendum in Scozia.Abbiamo un risultato chiaro: "Il popolo di Scozia ha voluto tenere unite ... (Rai News)

(AGI) - Londra, 19 set. - E' ufficiale: nel referendum per l'indipendenza della Scozia hanno vinto gli unionisti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)