In campo soccorsi flop. Fascicolo per omicidio

In campo soccorsi flop. Fascicolo per omicidio
ilGiornale.it SPORT

Una partita di calcio senza un dottore a bordo campo, un'ambulanza che impiega troppo tempo ad arrivare ed è senza medico a bordo, un defibrillatore forse usato troppo tardi perché non c'era chi lo sapesse far funzionare. Potrebbe esserci tutto questo dietro alla morte di Mattia Giani, 26 anni, calciatore dilettante del Castelfiorentino United che la scorsa domenica, a Campi Bisenzio (Firenze), durante un incontro del campionato di Eccellenza contro il Lanciotto, ha accusato un arresto cardiaco ed è deceduto l'indomani mattina all'ospedale fiorentino di Careggi (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

In chiesa, a due passi dalla bara, ci sono tutte le magliette delle squadre dove ha militato. A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. (Corriere Fiorentino)

Mattia ci ha lasciato qualche giorno fa a seguito di un arresto cardiaco che l’ha colpito mentre stava facendo la cosa che più amava al mondo: giocare a calcio. Con la voce delicata, triste e amara per ciò che la vita gli ha tolto, Andrea Vaglini, il direttore generale del Castelfiorentino, ha ricordato Mattia Giani al nostro quotidiano. (Il Romanista)

di Andrea Scapigliati- Gentile Direttore,la morte improvvisa sul campo di calcio di Mattia Giani, avvenuta domenica 14 aprile 2024, fatalmente 12 anni dopo quella di Piermario Morosini, impone una riflessione sul tema del soccorso alle vittime di arresto cardiaco (Quotidiano Sanità)

Morte del calciatore Mattia Giani: è il momento dell'ultimo saluto

Presenti, in un clima di enorme commozione, circa mille persone per l’ultimo saluto al giocatore, tra cui i familiari e la fidanzata Sofia: “Hai promesso che mi avresti sposato ma anche se quel giorno non ci sarà mai, le nostre anime saranno sempre assieme. (SPORTFACE.IT)

Le gare dalla 29^ giornata del girone A del campionato di... Castelfiorentino United, si comunica che la prosecuzione della stessa verrà effettuata mercoledì 24 aprile. (Tuttocampo)

Lacrime e dolore alla camera ardente di Mattia Giani , il calciatore 26enne morto in seguito al malore che lo ha colpito domenica scorso mentre stava giocando la partita del campionato di Eccellenza... (Virgilio)