Il Sud ricomincia a crescere ma la povertà raddoppia: a rischio uno su tre

NapoliTime ECONOMIA

In Campania è a rischio povertà il 37% della popolazione, in Sicilia 4 persone su 10. Rilevante il crollo demografico La ripresa coinvolge anche il Sud. Nel 2015, dopo sette anni negativi, si hanno i primi segnali di ripresa ma i poveri continuano ad aumentare al Sud: il 62% guadagna al massimo il 40% del... (NapoliTime)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre una persona su quattro in Italia è a rischio povertà. I dati Istat: nel 2014 stimati intorno al 28,3% i residenti a rischio esclusione sociale. (Romasette.it)

Per fare chiarezza... La stipsi cronica (o costipazione) è un problema molto frequente che si stima interessi in Italia circa il 11% della popolazione (ovvero quasi 12 milioni di italiani). (Bologna 2000)

11:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di poverta' o esclusione sociale dei residenti in Italia che hanno sperimentato una grave deprivazione materiale o una bassa intensita' di lavoro. (Corriere della Sera)

Ed è allarme al Sud dove quasi la metà dei residenti vive ... (askanews) - Non accenna a calare la povertà in Italia. (askanews)

Statistiche che conferiscono all'isola il triste primato di 'regione più povera di'Italia'. La percentuale è ... (Vivi Enna)

Redazione 23 novembre 2015 ... Arrivano i dati Istat: il 20% delle famiglie percepisce il 37,5% del reddito totale. (Today)