Bambino Gesù: scoperto interruttore che disattiva le cellule killer dei tumori

Aleteia IT SALUTE

Un meccanismo che permette alle cellule tumorali di “ingannare” il sistema immunitario impedendogli di attaccare e quindi distruggere le cellule anomale. Lo ha scoperto uno studio dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù condotto insieme al dipartimento ... (Aleteia IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo possiede difese efficaci contro i tumori. (GreenStyle)

Un nuovo studio dell'ospedale Bambino Gesù di Roma e dell'università di Genova prende in esame il meccanismo delle cellule natural killer e apre la strada a.... (La Repubblica)

Dal trapianto del primo cuore artificiale, all'occhio bionico, alle terapie ... (CiociariaReport24)

Il meccanismo che disattiva le cellule immunitarie può essere disinnescato. Passo avanti per l'immuno-oncologia, grazie alla ricerca condotta a Roma dall. (Lettera43)

La start-up di una giovane interior designer, Vanessa Boccia, che ha pensato a strutture modulari realizzate con container antisismici per aziende o Comuni.. (La Repubblica)

ricerca-anti-tumore La caratteristica delle cellule tumorale che le rende molto difficili da combattere è la loro capacità di passare inosservate al nostro sistema immunitario, che non riuscendo ad individuarle non può attaccarle e distruggerle. (La Voce Sociale)