Alfa Romeo: il destino del marchio è nelle mani di Carlos Tavares

Per quanto è dato sapere, il 2020 dell’Alfa Romeo sarà molto difficile, in quanto affidato ai restyling della Giulia e della Stelvio, due modelli che dopo gli entusiasmi della prima ora, sopravvivono nel più completo anonimato.

Poco più di quattro anni fa, Sergio Marchionne aveva annunciato l’intenzione di risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, un marchio che entro il 2018 avrebbe dovuto raggiungere l’importante obiettivo di 400.000 auto vendute in tutto il mondo. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Crediamo che l’elettrico sia la scelta ovvia per il futuro, non solo per la mobilità ma anche per le corse”, ha commentato Michela Cerruti, direttore delle operazioni in Romeo Ferraris. Il progetto dell’azienda brianzola arriva dopo i successi raccolti con la Giulietta nel campionato TCR, uno sviluppo di Giulia condotto con la consulenza tecnica di Hexathron Racing System. (Tuttosport)

Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di produzione di Giulietta nel 2020 e l'accoppiata Giulia e Stelvio che reggeranno per un anno il mercato prima dell'arrivo del SUV Tonale nel 2021 . Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. (Tuttosport)

possiamo dire che avrà una potenza attorno ai 600 cavalli e la trazione posteriore, e che sarà ovviamente più pesante di una vettura TCR a motore termico, a causa della presenza del pacco batterie. La base è la Quadrifoglio Verde. (l'Automobile - ACI)

Il team Romeo Ferraris di Monza, Italia, sta creando la macchina e la competizione inizierà nel 2020. Romeo Ferraris ha familiarità con l’Alfa Romeo dopo aver progettato e prodotto la versione della Giulietta per la serie TCR esistente. (TuttoMotoriWeb.com)

Il preparatore Romeo Ferraris ha annunciato la nascita della nuova Alfa Romeo Giulia ETCR, destinata al primo Campionato per auto da turismo full electric. Tredici mesi fa è stato lanciato l’ETCR, Campionato che seguirà il classico TCR per le auto da turismo differenziandosi, tuttavia, per portare in pista vetture completamente elettriche. (Info Motori)

Adesso sotto questo profilo l’ Alfa Romeo Giulia risulta perfettamente allineata alle migliori concorrenti, tedesche in testa. Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. (MotorAge New Generation)