Ilaria Salis, se venisse condannata? Ecco cosa potrebbe accadere (a lei e all'Italia)

Ilaria Salis, se venisse condannata? Ecco cosa potrebbe accadere (a lei e all'Italia)
Liberoquotidiano.it INTERNO

Pietro Senaldi 19 aprile 2024 Dopo un paio di giorni di indiscrezioni, comparsate televisive e smentite a uso e consumo dei quattro gatti che li ascoltano, la coppia resistibile della politica italiana, Gianni e Pinotto, al secolo Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, hanno annunciato la candidatura di Ilaria Salis all’Europarlamento nelle liste di Avs, l’alleanza tra Verdi e Sinistra Italiana. Non è il caso di infierire sulla donna, in carcere in Ungheria, né sul padre, piuttosto disperato, che non sa più cosa inventarsi per aiutarla. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

“Io rispetto ogni candidatura ma ritengo che debba riflettere quello che serve all’Unione europea. Non sono d’accordo all’idea che si possano candidare persone come atto dimostrativo”. (Siracusa News)

Salis, Tajani "Il clamore non aiuta a risolvere il problema" 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di Edoardo Bianchi, Paolo Popoli e Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)

Europee, Avs sfila Ilaria Salis al Pd. Nel Nord Ovest candidata anche Emma Bonino

E Alessandro Salemi La notizia della candidatura alle elezioni europee di Ilaria Salis, è salutata con giubilo da Alleanza Verdi-Sinistra anche a Monza e Brianza, con la coordinatrice provinciale Giovanna Amodio, che ha parlato di lei come di un "nome del territorio". (IL GIORNO)

dice Giorgia Meloni non fa altro che politicizzare la questione danneggiando la posizione di Salis in Ungheria. Buongiorno Direttore Feltri, (ilGiornale.it)

Prima annunciata, poi smentita, ora ufficializzata: la candidatura di Ilaria Salis alle elezioni europee è realtà. Non nelle file del Partito Democratico, dove l’ipotesi era comunque circolata, ma in quelle dell’Alleanza Verdi e Sinistra. (Cuneodice.it)