Altro che 40%, così Lufthansa punta ad acquisire il 100% di Ita

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Roma, 2 feb – Roma, 2 feb – Lufthansa acquisterà tra una quota “tra il 20 e il 40%” di Ita Airways? Stando a quanto previsto nel Memorandum firmato dal Tesoro e dalla compagnia aerea tedesca, sì, non ci sono dubbi. Anche se, sempre in base all’accordo, alla fine il gruppo comprerà esattamente il 40%. Tirando fuori non 350 milioni di euro, come previsto inizialmente, ma “un esborso tra i 250 e i 300 milioni di euro”. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Come preparare e godersi una cena autenticamente giapponese è stato pubblicato per la prima volta su (Proiezioni di Borsa)

Una volta firmato l'accordo che permetterà alla compagnia aerea tedesca di salire al 40% in Ita poi bisognerà aspettare il via libera dell'Antitrust Ue che probabilmente chiederà degli aggiustamenti, come ad esempio la possibile cessione di slot di Lufthansa per evitare una posizione troppo dominante. (Adnkronos)

L'articolo Pancia e portafogli pieni grazie a questa sbriciolata di patate: costa soltanto 10 € e può sfamare un’intera famiglia a cena! è stato pubblicato per la prima volta su (Proiezioni di Borsa)

Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall’AD Luigi Ferraris, ha sottoscritto oggi, 3 febbraio, con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa che, oltre alla compagnia tedesca, vede coinvolte anche tutte le sue controllate, come Austrian Airlines e Air Dolomiti. (Finanza Repubblica)

E' quanto annunciano Ita e Fs sottolineando l'obiettivo di connettere modalità di trasporto diverse; sviluppare un'offerta congiunta fino a consentire l'acquisto in un'unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari; definire programmi di loyalty combinati". (La Sicilia)

Il Ministero del Tesoro e Lufthansa hanno sottoscritto un memorandum per la vendita di una quota di Ita Airways compresa tra il 20 ed il 40%. A riportare la notizia sono alcune fonti vicine al dossier, secondo le quali il gruppo tedesco sarebbe intenzionata ad acquistare il 40% di Ita Airways per un prezzo compreso tra i 250 ed i 300 milioni di euro. (Wall Street Italia)