Prima terna arbitrale rosa in Inter-Torino: c'è l'abruzzese Di Monte

Prima terna arbitrale rosa in Inter-Torino: c'è l'abruzzese Di Monte
Il Centro SPORT

PESCARA. Inter-Torino, il 'lunch time' di domenica in cui sara' festeggiato lo scudetto dei nerazzurri, entrerà nella storia come la prima partita di Serie A arbitrata da una terna tutta al femminile: c'è anche l'abruzzese Francesca Di Monte, della sezione AIA di Chieti. A dirigere il match sarà la 33enne livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Il Centro)

La notizia riportata su altre testate

L’arbitro di Inter-Torino inizia la sua scalata alla Serie A maschile nel novembre del 2015, quando dirige una partita di Serie D, Levico-Atletico San Paolo. Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi (Vanity Fair Italia)

Inter-Torino entrerà nella storia per la prima designazione di una terna tutta al femminile per la Serie A. (Fcinternews.it)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Tre donne arbitro al "galà" Inter-Toro

Morace sull'arbitro di Inter-Torino: "Ferrieri Caputi è una delle più brave" (L'Interista)

Maria Sole ha le spalle larghe, è abituata a portare un fischietto più pesante di quello degli altri. Con la Ferrieri Caputi ci saranno anche le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Quotidiano Sportivo)

Una giocata tanto astuta quanto banale, vista l'attenzione che cadrà sulla prima esibizione dei nuovi campioni, il primo abbraccio con i loro tifosi, la prima passerella con la seconda stella già idealmente sulla maglia e poi la mega sfilata di 4 ore in giro per Milano, sui 2 bus scoperti (occhio al meteo, però). (ilGiornale.it)