Recupera il tatto grazie al polpastrello bionico. La ricerca ridà speranza agli amputati

PISA, 9 MARZO 2016 - Italia protagonista grazie anche alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, in collaborazione con il Politecnico di Losanna, l'Istituto San Raffaele Pisana, e il Campus Biomedico e Università Cattolica di Roma. È danese la prima ... (InfoOggi)

Su altre fonti

La domanda sorge spontanea di fronte ... (Intelligonews)

Pallante, addio a destra e sinistra (ParmaToday)

E' l'esito della sperimentazione avvenuta per la prima volta al mondo da una persona amputata, che grazie al polpastrello artificiale collegato agli elettrodi impiantati nel braccio, ha percepito la rugosità di una superficie ... (Quotidianodiragusa.it)

  Ragazze non nascondetevi dietro un dito (e scusate il gioco di parole): lo smalto sulla mano sinistra è sempre steso meglio rispetto a quello passato sulla mano destra e il perché è presto svelato. (Bigodino.it)

L’incidente domestico si è verificato nella sua abitazione di Roccasecca, vicino a Cassino, nel Frusinate. Accompagnato dai genitori all’ospedale di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Non è più solo fantascienza la protesi bionica dotata di dita sensibili applicata a Luke Skywalker in Guerre Stellari. (la VOCE del TRENTINO)