Conti Correnti: ecco il trucco per bloccare un RID bancario

Tecnoandroid ECONOMIA

E’ il caso di Telepass dove, per poter bloccare il RID risulta necessario prima rinunciare alla prestazione fornita.

Richiedere un addebito RID è facilissimo e normalmente una volta compilato il modulo di richiesta è lo stesso creditore a trasmetterlo alla vostra banca.

Utilizzare i conti correnti per il pagamento delle utenze o di prestiti e finanziamenti vari, è una formula consolidata ormai.

Così in alcuni casi per bloccare un RID occorre prima disdire il servizio richiesto. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Corte di Cassazione ha ritenuto tale interpretazione della normativa in contrasto con i principi fissati dalle S.U. Vincenzo Vitale. http://www.avvocatovincenzovitale.it/. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizieora.it)

L'autore della truffa, cittadino straniero, 22enne, nato e residente nel lodigiano, è stato identificato e denunciato. L'uomo nei giorni scorsi ha ricevuto un sms con un link sul cellulare. (L'Altra Mantova)

Oggi, infatti, le banche dovranno solamente inviare una notifica, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 30 giorni prima la chiusura del conto. Se invece il saldo fosse perennemente negativo, ed in banca continuassero a giungere richieste di pagamento, allora potrebbero decidere di sospenderlo, oppure di continuare a prestare denaro al cliente, applicando poi gli interessi. (Tecnoandroid)

Conti correnti: aumentano le richieste online delle soluzioni business. 29/05/2020 - 17:48. . Il numero di imprese che ha scelto di attivare un conto corrente per gestire al meglio le spese aziendali ha subito un notevole incremento. (Viterbo News 24)

Situazione che non si presta a sfumature: per un italiano che lavora in Svizzera avere un conto corrente svizzero è obbligatorio, per un italiano che non lavora in Svizzera ma ha comunque tracciabile la provenienza dei soldi l’operazione è legale. (Indiscreto)

Secondo i giudici spetta alle banche provare l’illegittimità dell’operazione, in poche parole gli istituti di credito devono provare che il prelievo bancomat non è stato effettuato dal proprietario. Quindi, la banca nella richiesta di rimborso per truffa prelievi bancomat deve fornire la prova della riconducibilità dei prelievi bancomat che hanno causato lo svuotamento del conto corrente. (Notizie Ora)