Vaccini, Camilla aveva un’anomalia del sangue. I genitori: “Era sana”. Indagano i pm

La Repubblica SALUTE

Non ha mai dubitato: si è fidata, così come noi genitori.

In questi giorni doveva dare l’esame di maturità

"Camilla era una ragazza sana, sportiva.

Se avessimo avuto anche solo il minimo dubbio, la più piccola delle paure, non l’avremmo mai lasciata andare all’open day.

Voleva vaccinarsi presto per andare in vacanza dopo il diploma.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Brescia – Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (Alessandria Oggi)

In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo. Solo il giorno dopo la morte di Gianluca, ricordiamo, in Italia è stato ufficializzato il divieto di somministrare il vaccino anglosvedese a persone con meno di 60 anni (BresciaToday)

Il ministro della Salute Speranza: "Indicazioni del Cts saranno perentorie". Vi spieghiamo cosa CAMBIA da ADESSO. Dopo alcuni episodi verificatisi nei giorni scorsi, è arrivato il parere del Comitato tecnico-scientifico che ha "fortemente raccomandato" l'utilizzo del farmaco anglo-svedese per gli over 60. (iLMeteo.it)

E chi si è vaccinato con AstraZeneca ed è oltre i 60 può fare la seconda dose «con tranquillità. Non darlo sotto i 60 anni».«Alcune Regioni – aggiunge il virologo – si sono attenute alle raccomandazioni, altre no. (Il Dubbio)

Gli investigatori, stanno indagando sulle cause della sua morte, cercando di risalire al referto effettuato durante l’anamnesi. Solo due giorni dopo, Camilla si è recata nuovamente all’ospedale, quello di Genova, dove è stata ricoverata d’urgenza. (MondoBenessereBlog)

Domenica trova la forza di giocare con la figlia, ma dopo essersi alzato dal divano cade a terra rigido. La Procura di Brescia, che ha aperto un'inchiesta, vuole capire se la morte del carrozziere possa essere correlata al vaccino e acquisirà la cartella clinica. (ilGiornale.it)