Fiat Cinquecento | Un'auto da rivalutare

Red-Live ECONOMIA

Bella o brutta che sia – ognuno ha ovviamente la propria opinione – ci sono aspetti oggettivamente vincenti anche in questo modello tanto discusso.

Un successone durante il periodo di commercializzazione, un’icona immortale non solo di Fiat ma del made in Italy in generale.

Dalla 500 alla 500, per giungere infine alla 500 Elettrica, passando per la Cinquecento.

Concretezza prima di tutto. Rispetto alla 126 BIS, un salto quantico. (Red-Live)

Ne parlano anche altri media

Un passo in avanti importante per il rinnovato concetto di 500 che l’azienda torinese sta portando avanti con grande impegno. Sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata “la Prima” sul montante. (Lusso Style)

L’allestimento di accesso alla gamma della Fiat 500 elettrica 3+1 è il Passion, proposto ad un prezzo di 31.900 euro. Nel corso del lancio internazionale della nuova Fiat 500 elettrica, in costruttore di Torino ha mostrato per la prima volta al mondo una inedita variante di carrozzeria per la sua nuova elettrica. (automobile.it)

Come viene prodotta la nuova 500 elettrica? In realtà, FCA ha spalancato le porte dello stabilimento di Mirafiori, la vera culla di Fiat 500, un gioiello di tecnologia e di stile del quale tutti dovremmo andare un po’ orgogliosi. (Autoappassionati.it)

La consacrazione che ancora mancava era l’ultimo tassello marchiato con il Tricolore, la 500 Fiat, la piccola che più di 60 anni fa aveva messo le ruote all’Italia e ora è pronta a fare lo stesso dando l’addio al petrolio e i suoi derivati. (ItaliaStarMagazine)

Nuova 500 Action è equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi molto brevi. Launch edition: Nuova 500 3+1 “la Prima”. Anche la Nuova 500 3+1 al pari di quanto fatto per la cabrio e la berlina, si presenta al lancio nella versione “la Prima” Opening Edition caratterizzata da stile, esclusività, tecnologia e connettività. (Electric Motor News)

Tanta è stata l’attesa da quel 4 marzo 2020, quando Fiat svelò agli occhi del mondo la nuova 500 elettrica. Fiat 500 elettrica 2021: completamente rivoluzionato l’abitacolo. Nella foto, l’abitacolo della versione @Icon, il più accessoriato. (Autoappassionati.it)