Solinas propone la medaglia al valor civile per Mirko Farci

La Nuova Sardegna ECONOMIA

La richiesta al Presidente della Repubblica ha la sua ragione nell'art.8 della Legge 2 gennaio 1958, n. 13, che prevede la concessione del riconoscimento anche in assenza di un'istruttoria effettuata da apposita Commissione, qualora i caratteri dell'atto coraggioso e la risonanza che questo ha suscitato nella pubblica opinione ne conclamino la opportunità.

«È questo certamente il caso del sacrificio di Mirko - sottolinea ancora Solinas - che con il suo coraggio eroico ha commosso la Sardegna e l'Italia»

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas scriverà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere che il Capo dello Stato si faccia promotore del riconoscimento della medaglia d'oro al valore civile a Mirko Farci, il giovane di 19 anni di Tortolì ucciso mentre cercava di difendere la madre dall'ex compagno della donna. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La campagna diventa sempre più massiva con la progressiva apertura alle fasce d’età più giovani “La campagna di vaccinazione prosegue – dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas – mantenendo saldo l’obiettivo di arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi. (SardiniaPost)

Mentre è stato eliminato l’obbligo di raggiungere le seconde case per i non residenti solo in presenza di esigenze lavorative o situazione di necessità. Mentre la Sardegna si appresta a entrare in zona gialla, a partire da lunedì, sono stati confermati i controlli all’ingresso dell’Isola – nei porti e negli aeroporti – sino al 28 maggio. (SardiniaPost)

Non abbiamo solo proposto una diversa parametrazione, ma anche una diversa tempistica, con valutazioni e possibilità di riclassificazione di settimana in settimana Da lunedì la Sardegna passerà alla zona gialla, un cambio di classificazione che sarebbe già potuto avvenire la settimana scorsa, stando ai principali indicatori che misurano la diffusione del virus sul nostro territorio. (Casteddu Online)

Un risultato che premia i grandi sforzi messi in campo per contrastare la pandemia e il sacrifico dei sardi. Non abbiamo solo proposto una diversa parametrazione, ma anche una diversa tempistica, con valutazioni e possibilità di riclassificazione di settimana in settimana (vistanet)

Ne abbiamo parlato con Mauro Usai, titolare e fondatore di Edil Costa Sarda, azienda leader nel settore dello sviluppo immobiliare e costruzioni, attiva sul sul territorio ogliastrino da tantissimi anni. (vistanet)

Edil Costa Sarda è a completa disposizione nel nuovo ufficio di Via Monsignor Virgilio 27 a Tortolì, per approfondire senza impegno un eventuale investimento o per organizzare un sopralluogo nei cantieri. (vistanet)