Regeni, in aula le foto dell'autopsia. La legale: “Tutto il male del mondo su Giulio”

Regeni, in aula le foto dell'autopsia. La legale: “Tutto il male del mondo su Giulio”
Il Sole 24 ORE INTERNO

Regeni, in aula le foto dell’autopsia. La legale: “Tutto il male del mondo su Giulio” 24 aprile 2024 “È stata un’udienza durissima. Abbiamo visto tutto il male del mondo su Giulio. Ne abbiamo avuto la minuziosa descrizione. Giulio è stato, come sapevamo ma ne abbiamo avuto la prova, torturato per giorni. Ha sofferto in maniera indicibile per giorni e poi gli è stata procurata la morte. Era un’udienza necessaria perché il corpo di Giulio parla e parla anche nel bene perché non aveva tracce di alcol o di stupefacenti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Oggi è un'udienza particolarmente dura e dolorosa, verrà raccontato minuziosamente tutto il male che si è abbattuto su Giulio. https://video.repubblica.it/cronaca/regeni-legale-famiglia-oggi-udienza-dolorosa-a-porte-chiuse-perche-vogliamo-sia-ricordato-non-come-sara-visto/467791/468746 Copia Copia (Repubblica TV)

Regeni, legale famiglia: oggi udienza dura e dolorosa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nell'udienza del 24 aprile del processo di fronte alla corte d'Assise di Roma nel quale sono imputati quattro 007 egiziani, è intervenuto il medico legale, Vittorio Finceschi. (Fanpage.it)

Omicidio Regeni, "sul corpo di Giulio tutte le torture messe in atto in Egitto". Ascoltati medico legale e tossicologo

Era un’udienza necessaria perché il corpo di Giulio parla e parla anche nel bene perché non aveva tracce di alcol o di stupefacenti. Abbiamo visto tutto il male del mondo su Giulio. (ilmessaggero.it)

Fineschi il 6 febbraio del 2016 ha effettuato l'autopsia sul corpo del ricercatore italiano trovato morto il 3 febbraio di 8 anni fa sulla strada che collega Cairo con Alessandria. Lo ha affermato il medico legale, Vittorio Fineschi, consulente della Procura di Roma nel corso della sua audizione nel processo a carico di quattro 007 egiziani. (La Stampa)

“Calci, pugni, bruciature, colpi inferti con delle mazze”: sul corpo di Giulio Regeni sono stati riscontrati i segni di “quasi tutte le torture messe in atto in Egitto”. A riferirlo in aula è stato il professore Vittorio Fineschi, specialista in medicina legale e consulente della procura di Roma, nel corso di una nuova udienza del processo sull’omicidio, il sequestro e le torture del ricercatore italiano. (upday IT)