Helbiz conquista in due giorni la licenza ad operare con le sue e-bike e monopattini a Washington D.C. e Milano

DCommerce.it ECONOMIA

“Portare i nostri servizi di micromobilità sostenibile a Milano e Washington D.C.

In qualità di nuovo membro della comunità di Washington D.C., Helbiz si impegnerà a supportare la crescita dell’economia locale come fa per ogni apertura di una nuova città in cui opera.

Helbiz, si è aggiudicata la licenza per 12 mesi del District Department of Transportation (DDOT) per operare come gestore di un servizio di e-bike freefloating a Washington D. (DCommerce.it)

Su altri media

Alessio Caprodossi - 6 dicembre 2019. Da oltre un decennio la pletora di gadget elettronici riempie lo spazio sotto l’albero e il divano assegnato ai regali natalizi. Gli appassionati sottolineano il sistema frenante, con l’anteriore elettrico e il posteriore meccanico che permettono stabilità e assicurano efficacia (bastano meno di cinque metri per il blocco del mezzo lanciato alla massima velocità). (Panorama)

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come scegliere monopattino elettrico. Molti modelli possono essere anche richiusi in modo da rendere il monopattino più facile da trasportare. (Lettera43)

Ecco da dove vengono, cosa fanno e le regole alle quali dovranno attenersi. Wind Mobility, Bit Mobility e Helbiz Italia sono le tre aziende selezionate dal Comune di Milano per fornire monopattini elettrici in condivisione a partire dalle prossime settimane. (EconomyUp)

Oggi, dopo mesi di lavoro e centinaia di cartelli, Milano è pronta a far tornare i monopattini in città. Neanche un mese dopo, il Comune di Milano ha vietato l'utilizzo dei monopattini in attesa dell'attuazione locale delle regole nazionali. (Moto.it)

Monopattini elettrici: la prova. Il bando individua il 26 luglio 2021 come termine per la sperimentazione come previsto dal decreto ministeriale. Siamo certi che auto, mezzi pubblici, monopattini elettrici, moto, bici e altro possano convivere all’ombra della Madonnina? (ClubAlfa.it)

Già in maggio, scrive Consani, si sarebbe verificato un incidente ora oggetto di un’inchiesta per lesioni personali gravi. Incidente a Milano, ferita una donna. Ma sulla cronaca di Milano del Giorno Mario Consani scrive che si è mossa anche la Procura. (Vaielettrico.it)