A Milano stanno per tornare 2.250 monopattini elettrici

Wired Italia ECONOMIA

Il Comune ha infatti indicato quali sono le tre società che hanno vinto il bando e ha spiegato che, una volta terminata la posa della segnaletica, arriveranno 2.250 monopattini in sharing.

Tre società per oltre 2.000 mezzi. Ad aggiudicarsi il bando sono state la tedesca Wind Mobility, le italiane Bit Mobility ed Helbiz Italia, per un totale di 2.250 monopattini elettrici (750 per ciascuna società). (Wired Italia)

Ne parlano anche altre testate

Monopattini elettrici a Milano: la sperimentazione termina a luglio 2021. Oltre a prevedere circa 2mila microveicoli elettrici in città, il bando individua il 26 luglio 2021 come termine per la sperimentazione come previsto dal decreto ministeriale. (EconomyUp)

Buono il Led che illumina il percorso in caso di poca luce, meno bene l’autonomia di soli 10 km. Alessio Caprodossi - 6 dicembre 2019. Da oltre un decennio la pletora di gadget elettronici riempie lo spazio sotto l’albero e il divano assegnato ai regali natalizi. (Panorama)

E a Milano si registra il primo incidente, su cui indaga la Procura. La vittima è una donna che, investita da un giovane a bordo del monopattino, è caduta rompendosi il bacino. (Vaielettrico.it)

come scegliere bici corsa. Dei modelli di monopattino più grandi possono avere anche una serie di tre batterie invece di una singola come quelli standard. CONSIGLI SU COME SCEGLIERE MONOPATTINO ELETTRICO. (Lettera43)

Siamo certi che auto, mezzi pubblici, monopattini elettrici, moto, bici e altro possano convivere all’ombra della Madonnina? Massima attenzione all’utente debole. In particolare, l’utente forte (chi va in auto) deve stare attento all’utente debole (coloro che viaggiano su monopattini elettrici). (ClubAlfa.it)

Gli operatori saranno tre: Wind Mobility, Bit Mobility e Helbiz Italia, ciascuno con un parco di 750 monopattini. Oggi, dopo mesi di lavoro e centinaia di cartelli, Milano è pronta a far tornare i monopattini in città. (Moto.it)