Mercato smartphone 2024: Samsung torna in testa superando Apple, balzo di Transsion

Mercato smartphone 2024: Samsung torna in testa superando Apple, balzo di Transsion

IDC ha appena pubblicato il rapporto relativo al primo trimestre 2024 sulle vendite degli smartphone. Samsung torna in vetta superando Apple, ma ci sono novità anche nel resto della classifica dei produttori. La classifica è stata stilata in un periodo dove, osserva IDC, le spedizioni globali di iPhone sono diminuite di circa il 10%, probabilmente a causa della crescente competizione tra i produttori di smartphone Android (Androidiani - Android News)

Su altri media

Advertising Apple ha registrato il calo più significativo di tutti i brand, in un momento in cui il mercato globale degli smartphone nel complesso continua a crescere. (iSpazio)

Lo stanno smontando, pezzetto per pezzetto, dall'interno e dall'esterno. Resta lo smartphone più venduto, quello più desiderato, il dispositivo che tutti i ragazzi vogliono, perché se non hai AirDrop per passarti foto e file in un attimo sei proprio uno sfigato. (ilGiornale.it)

Allo stato, Apple è al terzo posto nel mercato, più o meno alla pari con il rivale in rapida ascesa Huawei. (Corriere del Ticino)

iPhone cala, Samsung riconquista il podio a inizio 2024

Il gigante sudcoreano dell’elettronica Samsung è tornato alla guida del mercato degli smartphone, dopo che il produttore di iPhone Apple ha visto le sue vendite crollare di quasi il 10 percento nel primo trimestre del 2024. (Scenari Economici)

Il calo delle vendite e spedizioni di iPhone è dovuto a più motivi, il gigante di Cupertino ha faticato a sostenere le vendite in Cina in seguito al lancio del suo ultimo modello iPhone 15. Le difficoltà per il produttore di iPhone, Apple non sembrano dare un segnale di rallentamento. (Finanzaonline)

La buona notizia è che la ripresa c’è davvero: nei primi tre mesi del 2024 le spedizioni mondiali di smartphone sono aumentate del 7,8%: mentre Apple e iPhone segnano un andamento contrapposto a quello di mercato con un pesante -9,6% rispetto al primo trimestre 2023, Samsung torna al primo posto. (macitynet.it)