Bonus tv, come ottenerlo? 50 euro per passare al nuovo digitale terrestre entro il 2022

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma a marzo scorso, secondo i dati della ricerca della Fondazione Ugo Bordoni, la transizione procedeva a rilento: su 22,1 milioni di famiglie con digitale terrestre, quelle in possesso di almeno un tv Dvb-T2 erano solo 9,39 milioni, il 42,4%.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è presente una lista di prodotti acquistabili con il bonus tv.

Per agevolare il passaggio al digitale, il Ministero dello Sviluppo Economico fino al 31 dicembre 2022 ha messo a disposizione dei nuclei familiari il bonus tv da 50 euro, stanziando per la misura un totale di 151 milioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Chi non ha un televisore compatibile con la nuova tecnologia può anche acquistare solamente un decoder. Bonus tv, cos’è? (L'Occhio)

50 euro per passare al nuovo digitale terrestre entro il 2022) Playhitmusic - - wam_the : Bonus 300 euro: cosa cambia per commercianti e consumatori - infoitsalute : Bonus tiroide 2020: cos'è e come ottenerlo - - 50 euro per passare al nuovo digitale terrestre entro il 2022 - Noovyis : (Bonus tv, come ottenerlo? (Zazoom Blog)

Rivoluzione digitale terrestre, bonus tv e decoder inutilizzati: le risorse Il governo ha messo a disposizione ad ogni famiglia con parametri . (Zazoom Blog)

Rivoluzione digitale terrestre, bonus tv e decoder inutilizzati: le richieste. L’incentivo promosso dalla fine dell’anno scorso, nel primo periodo tra il 18 e il 31 dicembre 2019, ha registrato 7.124 contributi erogati. (Metropolitan Magazine )

I canali del digitale terrestre cominceranno ad abbandonare l’attuale standard di codifica per passare ad uno che permette una migliore visione. (Improntaunika.it)

2 ' di lettura. Bonus tv: l’incentivo per l’acquisto di televisori e decoder adatti DVB T2 disponibile fino al 2022. In ogni caso, prima di procedere all’acquisto di una nuova tv, meglio controllare se (sul retro dell’apparecchio solitamente) c’è scritto compatibile con segnale “DVB T2” o “H265/HEVC”. (The Wam)