Storia ed origini del capolavoro napoletano “Era De Maggio”..

Era de maggio.. nota canzone partenopea, affonda in realtà le sue radici nei versi di una vera poesia d’amore scritta da Salvatore di Giacomo e messa in musica da Mario Costa. Fu presentata nel lontano 1885 al famoso festival di Piedigrotta e da allora non è mai stata dimenticata, diventando nel corso degli... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A meno che non si sia esperti di folklore o di musica, si ascoltano però le canzoni passivamente, pur apprezzandole, senza porsi domande sugli strumenti che hanno dato vita a melodie così in sintonia.. (Vesuviolive.it)

L'Expo 2015 infatti non è solo cibo, ma anche cultura, soprattutto quella che l'Italia – e anche San Marino – è capace di produrre ai massimi livelli, portando avanti la sua grande tradizione. (San Marino Fixing.com)

Anacapri è la parte più selvaggia: intrisa di strettoie e scorciatoie offre l’aspetto più vero e suggestivo... Anacapri, dal greco ànà “sopra”, è uno dei due comuni dell’isola di Capri. (Vesuviolive.it)

E potrebbe trascorrere non così tanto tempo prima di vederli anche sulle nostre... (Oggi Scienza)

Logo made in Italy, la presentazione (La Repubblica)

SALUTE – Una delle domande che ci facciamo più spesso quando mangiamo è: “ma sarà sicuro?” La risposta, parziale, l’ha data recentemente l’Autorità Europea Per La Sicurezza Alimentare (EFSA) nel Report 2015, secondo cui il 97% dei campioni presenta pesticidi sotto il limite di legge, anche se è emerso qualche... (Oggi Scienza)