Ftse Mib future: spunti operativi per giovedì 28 gennaio

Milano Finanza ECONOMIA

Strategia operativa intraday (future scadenza marzo 2021).

E’ stata una seduta negativa sul mercato azionario italiano che ha subito una brusca flessione, innescata dal mancato superamento di una solida area di resistenza.

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) si è infatti scontrato con la soglia psicologica dei 22.000 punti ed è sceso fino a quota 21.400 punti.

Un ulteriore cedimento può spingere i prezzi a quota 21.340-21.330 prima, attorno a 21.220-21.200 poi e in area 21.050-21.020 punti successivamente. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Avvio in sostanziale parità per la Borsa oggi: sul Ftse Mib si segnala il segno più di UniCredit, sempre alle prese con la scelta del nuovo Amministratore delegato. Secondo l’agenzia di rating, il merito di credito del nostro Paese (BBB-) è a rischio senza l’utilizzo delle risorse del Next Generation UE. (Money.it)

A pesare sul sentiment degli investitori UE che lo scontro tra Bruxelles e Astrazeneca per i ritardi nelle consegne di vaccini. Male oggi Piazza Affari con il Ftse Mib che ha chiuso a -1,47% in area 21.662 punti. (Finanzaonline.com)

Occhi puntati su Unicredit che ha piazzato un balzo del 4,45% in attesa della nomina di Andrea Orcel come amministratore delegato. Per quanto riguarda gli industriali, Prelli +3% tondo, Leorando +2,92% e Stellantis +1,96% (ma Ferrari -0,55% e Prysmian -3,80%). (La Stampa)

Milano, 29 gen. (LaPresse)

I listini azionari del Vecchio Continente sono tornati a scendere a causa del peggioramento della situazione della pandemia nel mondo. Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. (Proiezioni di Borsa)

Con un governo tecnico, o peggio con le elezioni, gli appetiti dei singoli partiti dovrebbero giocoforza sopirsi. In ogni caso, sia che resti Conte sia che si palesi un nuovo premier vi sono alcuni nodi ineludibili con i quali ogni governo dovrà confrontarsi. (ilGiornale.it)