L’occultamento delle prove, i concorsi truccati, le sponsorizzazioni ai grandi eventi: il sistema Festa nelle carte della Procura

L’occultamento delle prove, i concorsi truccati, le sponsorizzazioni ai grandi eventi: il sistema Festa nelle carte della Procura
Orticalab INTERNO

Il tentativo di occultare le prove e di depistare le indagini dopo le prime perquisizioni operate dai Carabinieri e dalle Fiamme Gialle a Palazzo di città e il ruolo giocato dal vicesindaco Nargi. Il Concorso per l’assunzione di nuovi vigili urbani e il ruolo giocato direttamente da Gianluca Festa, che avrebbe personalmente fornito le risposte al padre del candidato Davide Mazza. Sono molteplici i dettagli che emergono dall’ordinanza della Procura della Repubblica di Avellino a sostegno delle misure cautelari disposte nella giornata di giovedì all’indirizzo dell’ex sindaco Gianluca Festa, della dottoressa Filomena Smiraglia e dell’architetto Fabio Guerriero. (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Le contestazioni mosse nei confronti alla nostra assistita sono connotate da caratteri di assoluta genericità". A sostenerlo gli avvocati Luigi Petrillo e Costantino Sabatino, difensori dell'indagata Laura Nargi, vicesindaco della giunta Festa alla quale ieri è stato notificato un decreto di perquisizione e sequestro anche degli smartphone. (Ottopagine)

La nota dei legali difensori dell’ex vice sindaco Laura Nargi La perquisizione si è svolta in un clima di totale serenità, anche in ragione dell’atteggiamento collaborativo offerto dalla dott. (Orticalab)

Stampa (Salernonotizie.it)

Avellino, la "profezia" del sindaco arrestato: "Nel 2024 spiccheremo il volo"

La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell’architetto Fabio Guerriero. (Orticalab)

La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. (La Repubblica)

E sui social da qualche ora è diventato virale il video della notte di San Silvestro in cui il primo cittadino irpino, salendo sul palco mentre cantava Antonello Venditti, esclama: "Nel 2024 spiccheremo il volo". (Liberoquotidiano.it)