Il Convitto Nazionale Canopoleno alle Convittiadi 2024

Il Convitto Nazionale Canopoleno alle Convittiadi 2024
SARdies.it INTERNO

Dopo le brillanti partecipazioni degli anni scorsi, il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, prenderà parte alla sedicesima edizione delle Convittiadi, che quest’anno si svolgeranno per il secondo anno consecutivo a Catanzaro, organizzate dal Convitto Nazionale Galluppi dal 28 aprile al 5 maggio. Sport e divertimento in una piccola olimpiade dei convitti nazionali che vedrà impegnati 64 ragazzi dell’istituto sassarese, tra allievi della scuola secondaria di primo grado e dei licei. (SARdies.it)

Su altre testate

Via libera del Consiglio dei ministri alle nuove regole in materia di intelligenza artificiale. Si prevede, inoltre, una delega al governo per adeguare l’ordinamento nazionale al Regolamento UE in materie come l’alfabetizzazione dei cittadini in materia di IA (sia nei percorsi scolastici che in quelli universitari) e la formazione da parte degli ordini professionali per professionisti e operatori. (Il Sole 24 ORE)

È quanto prevede un nuovo disegno di legge approvato dal governo. (Fanpage.it)

La strategia nazionale per l’intelligenza artificiale prevede la collaborazione tra pubblico e privato, il coordinamento delle azioni della pubblica amministrazione e gli incentivi economici rivolti allo sviluppo imprenditoriale ed industriale. (Punto Informatico)

Vercelli, Roadshow Innovazione Piemonte: investimenti e imprese per lo sviluppo del territorio

Anche quest’anno saranno sei gli allievi, anzi le allieve, sono tutte ragazze, del Convitto Nazionale Canopoleno selezionate per partecipare alla sessione nazionale del Parlamento Europeo Giovani, che si svolgerà a Milano dal 26 al 30 aprile. (SARdies.it)

Via libera dal Consiglio dei ministri al ddl Intelligenza Artificiale, con l’Italia che si candida a diventare il primo Paese europeo a legiferare sul tema. Il testo, composto da 26 articoli, chiarisce che l’uomo resta al centro di ogni processo decisionale, punta a guidare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e il suo utilizzo in tutti i settori, dalla sanità alla giustizia. (Primaonline)

partecipazione di pubblico e di contenuti. L’iniziativa, dopo il grande successo dello scorso anno, si è rinnovata con entusiasmo con tappa a Novara lo scorso 26 marzo e oggi a Vercelli, sempre con al fianco gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia (rappresentato dal dott. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)