Nissan Ariya, l'anteprima italiana

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Ariya è un bel crossover dalla fiancate pulitissime e dalla grande personalità sia all'anteriore - dove spicca il nuovissimo logo (altra primizia) di Nissan con tanto di Led che si accende solo avvicinandosi all'auto - sia al posteriore dove i gruppi ottici raccordati in una lunga scia celano il nome Nissan.

E sul fronte della guida autonoma, al netto di quanto sarà consentito dalle norme europee, il Pro Pilot di seconda generazione permette di gestire anche i sorpassi e il parcheggio autonomo, anche standosene fuori da Ariya e guidando con lo smartphone. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

"In Nissan abbiamo sempre definito questa mobilità attraverso tre pilastri: potenza intelligente, conduzione intelligente e integrazione intelligente". - (Adnkronos) - "Nel nuovo crossover 100% elettrico Ariya ritroviamo il DNA di Nissan, che con Qashqai e Juke ha creato questo segmento e dall'altra è leader nell'elettrico con la Leaf, che in questi giorni ha superato le 500 mila unità vendute". (ROMA on line)

Ed è proprio l’ottimizzazione delle sinergie fra i vari marchi che potrebbe rimettere l’Alleanza in carreggiata, creando maggiori economie di scala e facendo lievitare i profitti. Infine, per motori e tecnologia e-power il primato spetterà a Nissan, che farà riferimento a Renault per quanto concerne l’architettura elettronica. (Il Fatto Quotidiano)

Il numero uno di Nissan Italia si riferisce al fatto che solo solo il 9% dei modelli dell'Alleanza sfruttano la stessa piattaforma e che nel prossimo futuro la stima è di salire ad una percentuale del 48%. (Giornale di Sicilia)

Il gruppo automobilistico franco-giapponese è il terzo al mondo per auto vendute: soltanto Toyota e Volkswagen vendono di più. Marco Toro, dal primo agosto scorso presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, analizza la situazione fotografata dal mercato italiano dell’auto in uno degli anni più complessi per il settore delle quattro ruote, fornendo una sua visione sul futuro del colosso Renault-Nissan-Mitsubishi. (FormulaPassion.it)

Nissan, Toro: “Ripartiamo sotto una nuova luce. Così Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, parlan ...Un programma pensato ad hoc per i clienti che intendono avvicinarsi all'offerta di servizi legati al mondo della mobilità elettrica. (Zazoom Blog)

La Leaf è l’unica automobile che permette di farlo fino all’arresto con una funzione specifica che si chiama e-Pedal. Per prenotare la prova, basta inoltrare la richiesta sul sito www.nissan.it, inserendo i propri dati, e attendere di essere richiamati da un operatore che provvederà a fissare le date per il ritiro della vettura presso il concessionario più vicino. (Il Messaggero - Motori)